Tempo di lettura: < 1 minuto

La lotta al Covid-19 continua. Sabato mattina, presso il “Pala Schiavo” del quartiere “Taverna” è stato attivato un nuovo punto per eseguire tamponi rapidi sulla popolazione. L’obiettivo è prevenire la diffusione dei contagi.

Tamponi rapidi al “Pala Schiavo” del quartiere “Taverna” di Battipaglia. Da sabato mattina è stato attivato un nuovo punto nella città capofila della Piana del Sele che servirà a potenziare la prevenzione dei contagi. Grazie all’AFT, l’aggregazione funzionale territoriale dei medici di Medicina Generale incaricata di garantire la tutela della salute della popolazione di riferimento, è stato attivato un nuovo punto per eseguire tamponi rapidi sui cittadini.
Insieme all’Usca, l’unità speciale di continuità assistenziale, attiva sul territorio battipagliese dallo scorso novembre, da oggi sarà possibile anche sottoporsi a test rapidi. «I medici potranno effettuare tamponi rapidi ai propri pazienti e ciò ci permetterà di fare ulteriormente prevenzione e isolare quanto prima i pazienti sospetti. La rete esiste grazie all’impegno di tutti» ha commentato la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese. Le attività saranno coordinato dal dottor Carlo Crudele e dal dottor Salvatore Senatore. Probabilmente, con la ripresa delle attività scolastiche a pieno ritmo per tutte le fasce, prevista dal prossimo 1° febbraio, gli insegnanti potrebbero rientrare tra le prime categorei a effettuare uno screening di massa in tal senso.