Tempo di lettura: < 1 minuto

In fiamme il terreno dei Farina. Andati perduti alberi d’olivo secolari e danni per migliaia di euro: «In fumo il lavoro di generazioni»

Risveglio amaro per la famiglia Farina, e per il candidato a sindaco pentastellato Enrico, in fiamme il terreno a loro appartenente da generazioni. «In queste ore si sta cercando di capire l’origine dell’incendio, che pare essere di origine dolosa. In fumo tutti i ricordi e il lavoro di generazioni», fa sapere attraverso una nota stampa il candidato.

Ad andare a fuoco anche piante d’olivo secolari «che i miei nonni hanno coltivato con sacrificio per decenni, comportandomi danni per migliaia di euro. Se dovesse essere confermato che si è trattato di un atto vandalico la mia condanna è forte contro coloro che danneggiano la natura e l’ambiente», prosegue nel comunicato Farina.

«Non voglio pensare che vi sia attinenza con la mia candidatura a sindaco – conclude Enrico Farina –, ma se le indagini porteranno a questa conclusione sappiate che non indietreggerò di un millimetro dal mio percorso politico».