Tempo di lettura: < 1 minuto

Prezzi alle stelle per il parcheggio dei rifiuti “tunisini”. 657mila euro: è la cifra che la Regione Campania pagherà per i container rimpatriati dalle coste della Tunisia. Un conto salatissimo per la collettività.

Un parcheggio decisamente a cinque stelle dal costo di 657mila euro. Questo il prezzo per i container colmi di rifiuti arrivati dalla Tunisia lo scorso 24 febbraio e pagati a peso d’oro dalla Regione fino allo scorso 23 maggio. A svelarlo il quotidiano “La Città di Salerno” che evidenzia il decreto di liquidazione alla “Arkas Line Italia”, colosso della navigazione che aveva anticipato i soldi del deposito.

La spesa di 657mila euro è stata documentata fatture alla mano: il contratto stipulato prevedeva cinque giorni di free time – parcheggio gratis – con la tariffa lievitata a 13 euro quotidiani per ogni container dal sesto al 14esimo dì, quindi 19 dal 15esimo al 20esimo e infine 24 dal 21esimo fino alla consegna, ultimata il 23 maggio scorso quando l’ultimo box toccò il suolo della piazzola di stoccaggio provvisorio allestita nel comprensorio militare di Menanova a Persano di Serre, a due passi dalla Real casina di caccia borbonica.