Tempo di lettura: < 1 minuto

Il presidente della Commissione Aree Interne Michele Cammarano, a margine dei lavori della sottocommissione Turismo: «Approfittare dell’opportunità del Recovery per finanziare progetti di rilancio a lungo termine»

Valorizzare la meraviglia dei tantissimi borghi storici presenti in Campania, rilanciando così il turismo negli stessi, è priorità per il presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano, come fa sapere a margine dei lavori della sottocommissione Turismo, nel corso della quale ha annunciato “politiche e azioni tese allo sviluppo economico e sociale delle comunità che vivono e lavorano nei piccoli comuni”.

«Con le associazioni, i comitati e le imprese di settore del territorio – ha aggiunto Cammarano – siamo impegnati a mettere in campo progetti di potenziamento dei servizi alle persone e delle infrastrutture. Vogliamo assicurare un’efficiente connettività fisica, rendendo più efficienti i trasporti e la rete stradale, oltre che digitale, con la banda ultralarga».

«Abbiamo una grande opportunità – ha concluso Cammarano – costituita dai fondi del Recovery, e non possiamo sprecarla. Per questo ho voluto arricchire la Commissione che presiedo con competenze specifiche, individuando campi tematici che saranno oggetto dei lavori delle rispettive sottocommissioni».