Tempo di lettura: < 1 minuto

La notizia era nell’aria già da ieri. Oggi, dopo una task force in Regione, è stata decisa la riapertura di alcune attività commerciali. L’ufficialità è prevista per questa sera alle 22 quando il presidente Vincenzo De Luca firmerà l’ordinanza.

Oltre alle librerie e alle cartolerie, torna il ‘delivery‘ in Campania dove da oltre un mese erano state vietate le consegne a domicilio. In Regione sono state definite le misure precauzionali per tutelare sia i dipendenti che gli utenti, scrive il quotidiano campano Il Mattino.

Non è tardato ad arrivare il commento del presidente dell’Associazione “Rinascita” Commercianti di Battipaglia, Lucia Ferraioli, che proprio ieri aveva scritto una lettera al presidente De Luca: «Per noi era necessario farlo da subito così come stabilito dal Presidente del Consiglio. In un momento economico di una gravità epocale non si può perdere neanche un giorno. Non si deve dimenticare che a fatica abbiamo cercato di risalire la china dopo il disastro del 2009. Adesso siamo in un momento di stagnazione non paragonabile a nessun periodo, soprattutto per l’incertezza del domani».