Tempo di lettura: < 1 minuto

Da oltre un mese all’obitorio di Battipaglia in attesa della sepoltura. L’ex assessore all’urbanistica, Gianpaolo Lambiase, denuncia l’accaduto.

Fu ricoverato all’ospedale di Battipaglia per un malore, prima di morire il 27 maggio scorso. Era un ragazzo senza fissa dimora che viveva a Salerno e assistito dalla Caritas. Oggi, dopo oltre un mese, è ancora in attesa di sepoltura. Lo ha denunciato l’ex assessore all’urbanistica Giampaolo Lambiase che, tramite una nota stampa, ha fatto sapere: «Sono trascorse 5 settimane ed il giovane giace ancora nell’obitorio dell’ospedale in
attesa di sepoltura! Credo che la burocrazia e le ambigue normative vigenti che “rimbalzano” responsabilità tra più Enti, hanno costretto fino ad oggi la povera salma a rimanere in obitorio. Scrivo questa nota, perché ritengo doveroso, urgente che si provveda a dare “civile” sepoltura al ragazzo! Conosco sensibilità ed impegno degli assessori De Roberto e Giugliano ai Servizi sociali dei Comuni di Salerno e Battipaglia. Sono sicuro che si faranno personalmente carico del problema».