Tempo di lettura: < 1 minuto

L’incubo di una donna di Nocera Superiore, vittima di stalking, minacce e violenza: l’ex compagno è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione

Due anni da incubo, tra stalking, minacce, maltrattamenti e violenza fisica, oltre che mentale, per una donna di Nocera Superiore. Un vortice di sofferenza e ingiurie che non s’era fermato neanche dopo che la donna, difesa dal legale Concetta Galotto, l’aveva portato a processo. Oggi l’ex compagno, un 40enne nocerino, è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione.

I fatti sono avvenuti tra il 2020 e il 2022. Come viene riportato, l’uomo avrebbe insistito nel perseguitare, minacciare ed aggredire colei che, all’epoca dei fatti, era la sua convivente. Principalmente per motivi di gelosia. Come si racconta, ci sono state minacce anche con un coltello da cucina, oltre che episodi di violenza fisica.

L’uomo venne trasportato in carcere dopo aver violato un primo divieto di avvicinamento che aveva disposto il Tribunale. Da ulteriori due integrazioni in denuncia presentate dall’avvocato della donna, l’uomo avrebbe continuato a minacciare la vittima, principalmente attraverso dei messaggi.

Per mesi la vittima s’è trovava a convivere con l’ansia e la paura che la situazione potesse addirittura peggiorare, specialmente in seguito a messaggi in cui il 40enne le prometteva che l’avrebbe uccisa. Oggi però quell’incubo sembra davvero finito.