Tempo di lettura: < 1 minuto

Furto nella prima mattinata in un tabacchino del quartiere Paterno, a Eboli. Forze dell’ordine sulle tracce del delinquente

Attimi di tensione in zona Paterno, a Eboli, dove intorno alle ore 7:00 di questa mattina un tabacchino è stato rapinato. A riportare il fatto è l’emittente televisiva SudTv, in una diretta social. Ammonterebbe a circa mille euro il bottino sottratto ai proprietari del punto vendita di via Giovanni XXIII° da un uomo, che come riportano i testimoni era a bordo di un’utilitaria e a volto coperto.

Pare che il rapinatore, con l’ausilio di un taglierino come oggetto contundente, abbia minacciato la commessa del tabacchino, figlia dei proprietari, intimandole di consegnargli la refurtiva. Non poca la paura e l’apprensione nel noto rione ebolitano, per una giornata di lavoro, una come tante altre, che era appena cominciata. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno attivato le indagini, verificando anche la presenza di telecamere di videosorveglianza nelle vicinanze.

Un tabacchino ricco di storia e tradizione alle spalle. L’attività commerciale era presente nel rione Paterno di Eboli da ben quindici anni. Adesso ciò che chiedono a gran voce i residenti è maggiore sicurezza e tutela, ai commercianti e non solo.