Battipaglia, al via la “Contemporary Dance – Summer Edition: luglio 2021”

0
904
Contemporary Dance
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al via domani, a Battipaglia, la “Contemporary Dance – Summer Edition – luglio 2021”, focus di un mese sulla danza contemporanea

Patrocinato dal Comune di Battipaglia, al via domani la prima edizione di “Contemporary Dance – Summer Edition – luglio 2021”: un intero mese dedicato allo studio della danza contemporanea e laboratori di improvvisazione tenuti da Roberta Abate, presidente dell’associazione ASD New Arte in Danza con diploma di II livello in Composizione della Danza presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Un’occasione di studio e ricerca in ambito coreutico seguiti da una giovane artista battipagliese che ha già alle spalle esperienze come il primo posto al prestigioso Premio Nazionale delle Arti del MIUR 2019/2020 sezione video-danza ma è stata anche coreografa e danzatrice per Festival nazionali e internazionali.

Il workshop “Contemporary Dance – Summer Edition”; sarà strutturato in tre diversi momenti: 4 workshop di tecnica contemporanea, 4 laboratori di improvvisazione e due restituzioni finali in site-specific all’aperto in due luoghi di Battipaglia.

«Sono davvero felice per questo workshop – ha detto Roberta – soprattutto svolto nella mia città natale. L’ispirazione per una coreografia può nascere proprio dal luogo che la ospita che, a sua volta, viene impreziosito dall’atto coreutico. Ogni coreografia, infatti, è un mix perfetto di fattori che confluiscono in quella che è la performance finale: ci vogliono studio, ascolto, intensità, creatività. E io, in questo mese, cercherò di trasmettere parte della mia esperienza a chi avrà piacere di prendere parte agli incontri».

Chiunque fosse interessato, può contattare il numero 389 6414569 e iniziare insieme questo meraviglioso viaggio che nasce proprio nella nostra città.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here