Tempo di lettura: 2 minuti

Al Teatro “Giuffrè” di Battipaglia, Attori per Caso pronta a presentare il suo primo musical, “Scugnizzi“. Ecco tutti gli appuntamenti e le informazioni utili

La compagnia teatrale battipagliese, Attori per Caso, è pronta ad accendere i riflettori su uno dei progetti più ambiziosi e carichi d’entusiasmo della sua storia. Sarà in scena domani, sabato 6 maggio alle ore 20:30, e domenica 7 maggio, alle ore 19:30, la prima commedia musicale di loro produzione: “Scugnizzi. La voce di chi non ha paura“.

LO SPETTACOLO

Una storia coinvolgente ed emozionante in cui i vicoli di Napoli fanno da cornice ad amicizie, paure e sogni di un gruppo di giovani in lotta continua tra il bene e il male, tra scelte di libertà e di condanna. Proprio di fronte a questo bivio i due protagonisti sono stati posti a decidere per la propria vita e a riconfrontarsi a distanza di venti anni con personalità entrambe forti ma agli antipodi.

In un crescendo di emozioni, il pubblico sarà protagonista delle mille storie degli Scugnizzi, unendosi alla loro musica e intonando il loro grido di rivalsa.

Un lavoro polifonico che si sviluppa tra riferimenti alla realtà e pura poesia, in cui è forte il desiderio di riscatto e la speranza di un futuro migliore. La commedia musicale “Scugnizzi. La voce di chi non ha paura” insegna proprio che l’arte può essere un toccasana, un monito ad amare se stessi e gli altri e a scegliere con maggiore consapevolezza di fronte alle strade della vita.

IL CAST

Attraverso un linguaggio artistico che coniuga canto, ballo e recitazione, il regista e attore Luca Landi è riuscito ad unire diverse anime attraverso la collaborazione con il vocal coach Mario Inverso e con il ballerino e coreografo Gerardo Fimiani affiancato da Serena De Sio, Alessandra Gallo, Carmen Iannotti, Sara Mercurio, Alessia Poto e Donato Teta. In scena lo stesso Landi con gli attori Michele Ceruso, Gioia Consiglio, Antonio Tortora, Francesco Mondelli, Daniele Nocerino, Danilo Candela e con Gennaro Memoli, Benedetta Gambale, Rossella Cuccia, Francesca Galluccio, Aurora Terrasi, Antonio Pingaro e Luca Giordano.

INFORMAZIONI UTILI

Sabato 6 maggio alle ore 20:30 e domenica 7 maggio alle ore 19:30 presso il Teatro Sociale Aldo Giuffrè di Battipaglia, via Guicciardini 35. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il botteghino del teatro il lunedì e il venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle 17:00 alle 20:00 oppure chiamando al numero 377 2302698.