Tempo di lettura: 2 minuti

A Battipaglia la Befana si festeggia a suon di musica e risate. Appuntamento a domani, in piazza Amendola, con la blues band Bluestuff, il comico Ciro Giustiniani e Dj Set serale

A Battipaglia è tutto pronto per l’Epifania – “che tutte le feste porta via”, così come recita il detto – che quest’anno verrà celebrata con una grande festa in piazza Amendola. L’iniziativa, che prende il nome di “La Befana vien ballando” è stata realizzata dall’associazione culturale APS Miusic, presieduta da Gianluca Lenza, con il sostegno del Forum dei Giovani di Battipaglia e di Confesercenti.

L’evento rientra nell’ambito del cartellone degli eventi natalizi del Comune di Battipaglia, che di fatto coincide con la sua conclusione. L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 5 gennaio, a partire dalle ore 19:00 con numerosi ospiti ed intrattenimento per grandi e piccoli.

A dare il via alla serata sarà la blues band napoletana Bluestuff. Fondata a Napoli nel 1982, dall’iniziativa del cantante-batterista Mario “Blue Train” Insenga, la formazione è composta, oltre che da Insegna alla voce e alla batteria, da Emilio “Mojito Slim” Quaglieri al dobro e alla chitarra, da Sandro Vernacchia al dobro e alla chitarra, da Francesco Citera alla fisarmonica e da Francesco Miele al contrabasso e al basso elettrico.

Non mancheranno le risate con lo spettacolo del cabarettista Ciro Giustiniani e infine spazio ancora alla musica e al divertimento per i più giovani con il Dj Set firmato da Rosario Dr e Anacleto Voice.

«Era il nostro primo Natale in città. Era la nostra prima esperienza. Erano le prime festività senza restrizioni. Era fondamentale far sentire la nostra presenza. Dopo un ponte natalizio in cui abbiamo visto la nostra città pullulare di persone, di giovani, di sorrisi e felicità. Abbiamo voluto accodarci, e provare a regalarvi un sorriso che simboleggi la fine di questo periodo ed il migliore augurio di buon 2023», affermano i ragazzi del Forum dei Giovani di Battipaglia.

Befana