Tempo di lettura: 2 minuti

Andrà in scena oggi, in due spettacoli alle 18:30 e alle 20, lo show delle “fontane danzanti“. Un’iniziativa messa in piedi dal Comune, Banca Campania Centro, Alleanza Assicurazioni e Confcommercio

Con l’arrivo del nuovo anno si ha la percezione che le feste siano davvero finite, ma così non è per il calendario di eventi battipagliese, che oggi vedrà dare vita allo show delle “fontane danzanti” presso lo stadio Sant’Anna di Battipaglia in due speciali spettacoli: il primo alle 18:30 e il secondo alle 20.

Si tratta di un’iniziativa sorta grazie alla sinergia tra il Comune di Battipaglia, Banca Campania Centro, Confcommercio e Alleanza Assicurazioni. «Un sogno che diventa realtà – spiega Massimo Sorvillo di Confcommercio –. Avremo un evento importante. Tanta gente, sicuramente anche dai Comuni limitrofi, potrà vedere giochi di acqua e fuoco su musica classica e moderna».

«Speriamo che questo evento venga apprezzato, considerato l’impegno che c’è stato da parte dell’amministrazione e degli sponsor», aggiunge l’assessore al commercio, Egidio Mirra, a cui fa eco il consigliere comunale con delega agli eventi, Pietro Cerullo: «L’obiettivo dell’amministrazione è dare vita ad un 2023 ricco di eventi di spessore».

L’intento, come spiega Sorvillo, è quello di trasformare quello delle “fontane danzanti” in un appuntamento annuale che possa caratterizzare ancor di più, agli occhi dei comuni limitrofi e non solo, la città di Battipaglia: «Abbiamo chiesto in conferenza stampa ai nostri partner che diventi fissa per più giorni già per il 2023, con date vicine al Natale almeno per tre sere, con l’aggiunta di eventi con cioccolato, mozzarella e pizza. Saranno il nostro punto di forza» dice il presidente di Confcommercio. Tale idea pare abbia già raccolto consensi.

Fontane danzanti