“Chiena For Life Grafiti Jam”: il Festival dei graffiti a Campagna

0
2019
Tempo di lettura: 2 minuti

Al via la sesta edizione di “Chiena For Life” con un’importante novità: sarà la prima edizione che vedrà la partecipazione di diversi writer provenienti da tutta Italia per ripristinare i muri che circondano piazza “Angeli della Strada”. Chiusura il 4 agosto con il concerto del rapper Clementino.

Chiena For Life“, nata nel 2014 come campagna di sensibilizzazione dedicata all’uso responsabile dell’acqua, alla raccolta fondi per la costruzione di pozzi in Nigeria e di case famiglia per le donne vittime di violenza, arriva alla sesta edizione.

«Negli anni, l’evento si è evoluto arricchendosi sempre più di nuove attività: dalla partita di beneficenza con la Salernitana alle giornate ecologiche in tutto il territorio campano, fino alle borse di studio per gli studenti. Quest’anno, due importanti novità: una palestra per la ginnastica a corpo libero e, soprattutto, la collaborazione con diversi writer provenienti da tutt’Italia» dice Stefano Riviello uno degli organizzatori e ideatori della kermesse.

chiena for life
Piazza Angeli della strada – Intervento di Ella & Pitr – 2015

Obiettivo principale: ripristinare con interventi artistici i muri che circondano piazza “Angeli della Strada“, già celebre per l’intervento di street-art realizzato dagli artisti Ella & Pitr nel 2015. I writers saranno impegnati i giorni 3 e 4 agosto in una performance sul tema dell’acqua. A organizzare l’evento nell’evento è la DRAK Crew, storica crew battipagliese che, in occasione del ventennale di quest’anno, ha deciso di festeggiare con un’iniziativa tra arte e solidarietà. Tra gli ospiti: Amed & Gemi, Bomb, Calè, Chen, La180, Luispak, Jbranko, Kelm, Korvo, Kute, Oniro Sawe, Sho, Stra e Trip.

A chiudere il 4 agosto, dalle ore 22 sarà il rapper napoletano Clementino, che si esibirà in concerto.

La manifestazione cadrà nei giorni della ‘Chiena’, la celebre festa di Campagna durante la quale le strade cittadine vengono invase dall’acqua del fiume che le attraversa e che quest’anno durerà dal 13 luglio al 17 agosto.

Da questo sabato, fino alla conclusione dell’evento, in via Cesarano, nel Centro Storico di Campagna, sarà aperta la mostra del fotografo Marco Giannattasio che, attraverso i suoi scatti, intende raccontare le situazioni drammatiche di paesi come la Nigeria afflitte da gravi carestie, malattie e povertà. Luoghi dove opera la Onlus “S.O.Solidarietà” che, insieme a Legambiente Campania, è tra i promotori della raccolta fondi destinata all’emergenza idrica globale.

FOTO PAGINA FACEBOOK “CHIENA FOR LIFE GRAFFITI JAM”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here