Tempo di lettura: 2 minuti

L’associazione “Il Mondo a Colori” lancia l’uovo solidale, il cui ricavo servirà ad acquistare generi alimentari da donare alle famiglie più bisognose

Sarà una Pasqua all’insegna della solidarietà quella dell’associazione “Il Mondo a Colori“, che per quest’anno lancia sul mercato l’uovo solidale, il cui ricavo della vendita andrà a coprire le spese per l’acquisto di generi alimentari da distribuire a tutte le famiglie in difficoltà che ne faranno richiesta.

Uovo solidale Il mondo a coloriL’associazione, con sede ad Eboli, da tempo sta al fianco delle famiglie straniere, aiutandole ad integrarsi con iniziative e progetti. La presidente de “Il Mondo a Colori”, Fatiha Chakir, afferma: «L’iniziativa è partita in sordina, però adesso ha iniziato a darci tante soddisfazioni. Stiamo ricevendo una risposta importante ed inattesa, anche da aziende e soggetti privati».

A ricevere i generi alimentari saranno tutte le famiglie in difficoltà, a prescindere dalla nazionalità: «Con i ricavi delle uova compreremo generi alimentari da destinare, ogni venerdì, a famiglie bisognose sia italiane che straniere. Seguiamo infatti tantissime famiglie e singoli, da soli non riusciremmo ad aiutarli tutti. Basterà segnalare alla nostra sede, ad Eboli, la propria necessità, e non esiteremo a dare una mano».

A colpire molto l’attivista è stata anche la volontà a contribuire da parte dei più piccoli: «Ci hanno chiamato anche bambini con le loro mamme. Ci hanno detto che non avrebbero voluto l’uovo “griffato” per questa Pasqua, ma quello solidale, per aiutare anche gli altri bambini. È bellissimo». Le uova verranno messe in vendita nello spiazzale della Chiesa di San Bartolomeo, ad Eboli, con la concessione del parroco Don Alfonso Raimo.