Battipaglia: domani la piantumazione di 250 alberi sulla zona industriale

0
1323
Alberi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fissata per domani, in via Bosco II, a Battipaglia, la piantumazione di 250 alberi per la riforestazione delle aree marginali e abbandonate

È prevista per la mattinata di domani la piantumazione, sulla zona industriale di Battipaglia, in via Bosco II per l’esattezza, di ben 250 nuovi alberi. Iniziativa rientrante in un progetto che ingloba anche l’area industriale di Buccino, per un totale di 500 alberi da piantare e combattere così, con un piccolo ma fondamentale gesto, la scomparsa sempre più evidente del verde sul territorio, ma anche la creazione di cinture verdi che puntano alla riforestazione delle aree marginali e abbandonate.

L’area all’interno del Depuratore Asi-Cgs in Zona Industriale di Battipaglia dove sorgerà il nuovo bosco.

Al centro c’è la virtuosa sinergia tra la Banca Campania Centro e la BCC Buccino Comuni Cilentani con Asi Salerno, Legambiente Campania, CGS, il Dipartimento di Agraria dell’Università di Salerno e il supporto tecnico dell’Ufficio Foreste della Regione Campania e Azienda Regionale Improsta, dal cui vivaio provengono alcune delle piante che saranno messe a dimora.

L’appuntamento è fissato per le ore 10:30, per quello che è solo il primo passo di un progetto che interesserà tutte le aree industriali di gestione Asi della Provincia di Salerno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here