Cava de’ Tirreni: completati entro l’estate i lavori all’eremo di San Martino

0
1003
San Martino
Tempo di lettura: < 1 minuto

I lavori di riqualificazione dell’eremo di San Martino a Cava de’ Tirreni verranno completati entro l’estate. A disposizione circa 740mila euro

A Cava de’ Tirreni vedranno la luce entro l’estate i lavori di recupero dell’eremo di San Martino. Luogo millenario a cui l’intera comunità, religiosa e non, è estremamente legata. Il sito rappresenta anche un suggestivo polo culturale immerso nella meraviglia del verde. La cifra investita nei lavori è pari a 739.403,60 euro.

Le operazioni di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’eremo di San Martino rientrano nel Programma Integrato Città Sostenibile (Pics), Asse 10 del PO FESR Campania che prevede 8 macro progetti, con 11 interventi complessivi, con 11.197.384,56 euro di fondi della Comunità europea a disposizione.

«Abbiamo messo in campo la più grande azione di recupero e rigenerazione urbana della città – afferma il Sindaco Servalli – tutti gli interventi si concluderanno entro l’anno e sono nel segno della ecosostenibilità, del sociale e della valorizzazione del patrimonio storico artistico e delle frazioni».

«Questa importante opera di riqualificazione – afferma la Consigliera comunale Anna Padovano Sorrentino, curatrice della progettazione dei progetti Pics – ci consentirà di riconsegnare alla città un complesso storico da decenni meta di profonda devozione popolare, un luogo prezioso che interconnette valori storici e paesaggistici da salvaguardare e promuovere».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here