Tempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì, sabato e domenica torna a Curti, a Giffoni Valle Piana, la tradizionale Sagra della Castagna. Ecco tutte le informazioni sull’evento

Appuntamento fissato a venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 ottobre, a partire dalle 19:30, con la tradizionale Sagra della Castagna di Curti, a Giffoni Valle Piana. Un momento che coniuga storia, tradizione e modernità, per una rassegna che torna in pompa magna e che, in via del tutto eccezionale, sarà aperta anche all’ora di pranzo di domenica, con un menu speciale al costo di 13 euro.

Ovviamente i piatti vedranno come grande protagonista la castagna, che sarà alla base di tutte le pietanze suggerite dal menu. Ma non solo, perché al centro della tre giorni ci sarà anche lo spettacolo e la musica dal vivo. Venerdì spazio alla musica popolare de I Briganti del Re, sabato poi largo ai Sette Bocche mentre domenica, in chiusura, sarà la volta dell’orchestra Odissea.

Tutte le informazioni utili relative all’edizione 2022 della Sagra della Castagna sono reperibili online. Per raggiungere comodamente l’area presso cui si svolgerà la tre giorni è stato attivato uno speciale servizio navetta completamente gratuito per tutti quelli che vorranno fare un bagno nella tradizione e assaporare i suggestivi sapori dell’autunno.