Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre Alfredo Liguori ha presentato la sua terza lista, ieri mattina al Centro Sociale di Battipaglia, Ugo Tozzi ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco tra le fila del centro-destra.

Il quadro in vista delle prossime elezioni comunali a Battipaglia, previste a maggio del 2021, va componendosi: Ugo Tozzi, ex vicesindaco con l’amministrazione guidata da Cecilia Francese, scioglie le riserve e annuncia ufficialmente la sua candidatura per Fratelli d’Italia.

E lo fa nello stesso giorno in cui l’ex sindaco di Battipaglia, Alfredo Liguori, ha ufficialmente presentato la sua terza lista al Centro Sociale di via Guicciardini, guidata da Monica Giuliano, ex assessore alle politiche sociali in quota Forza Italia, e candidata al consiglio regionale lo scorso settembre. Tozzi incassa l’appoggio di “Cambiamo! Con Toti” e de “Il popolo della famiglia”. E C’è il “sì” anche di Michele Gioia, ex assessore all’area sociale di Battipaglia, e della consigliera comunale Rossella Speranza. «Partiamo con l’obiettivo di restare insieme – dichiara il dottore Tozzi – abbiamo la necessità di iniziare a comunicare con la città e di dare una identità a un progetto politico che nella destra deve decollare e realizzarsi. Lavoriamo da tempo al programma di governo che vorremmo condividere con la coalizione e con tutti gli altri esponenti di centrodestra a Battipaglia: ma sentiamo la necessità di dare una idea chiara ai battipagliesi e dirgli che il centrodestra c’è ed è incarnato da persone e progetti ai quali dare fiducia e nei quali poter credere per iniziare un cambiamento e per opporci al populismo dell’amministrazione uscente e alla superbia del centrosinistra e dei mandatari di De Luca che da fuori vengono a comandare a Battipaglia. La città merita di più, la città merita un progetto e un gruppo dirigenziale e politico che lo possa realizzare».

Uno doppio sgambetto a Fernando Zara che potrebbe portarlo fuori dai giochi? «Assolutamente no – commenta l’ex primo cittadino battipagliese -. Io resto il candidato civico di Forza Italia. E ribadisco ancora una volta la necessità di una coalizione sia a destra che a sinistra per ridare dignità a questo paese. Ai vertici di Forza Italia ho già ricordato che per 4 anni ho fatto campagna elettorale per loro. Ho ricevuto la comunicazione da Tozzi e ne prendo atto».