Tempo di lettura: < 1 minuto

Il consiglio comunale dei ragazzi ha eletto il suo nuovo “baby sindaco”. Si tratta di Federico Pisani, figlio di Stefano (attuale sindaco di Pollica), e alunno dell’istituto comprensivo Marconi. Andrea Foglia, invece, dell’istituto Fiorentino, sarà il suo vice.

L’adunanza è stata presieduta dalla sindaca di Battipaglia Cecilia Francese e dall’assessore alle politiche sociali Monica Giuliano. La votazione, che aveva visto tre consiglieri arrivare a pari merito, ha premiato Federico Pisani, classe ’09, alunno della quinta D alla scuola Marconi. Da oggi Battipaglia ha il suo “baby sindaco”.

IL NUOVO BABY SINDACO DI BATTIPAGLIA

Nonostante la giovane età, Federico ha già le idee chiare: «Il mio programma elettorale – dice il nuovo sindaco – si chiama “insieme per migliorare” perché solamente insieme possiamo migliorare la nostra società».

Un programma diviso in tre macro sezioni: ambiente, scuola e divertimento. «A Battipaglia bisognerebbe innanzitutto portare un cinema, dei campi sportivi, delle librerie e delle fumetterie» afferma il neo-sindaco che poi prosegue: «Vorrei che la nostra città migliorasse e che ascoltasse le proposte fatte nel programma». Federico è ambizioso e determinato, e sogna un mondo migliore rispetto a quello lasciato dai “grandi”: «Noi bambini rispetto ai grandi abbiamo la capacità di vedere il bello in tutte le cose. Quando ci tolgono qualcosa, piangiamo ma poi capiamo che forse senza quella cosa stiamo meglio».