Tempo di lettura: < 1 minuto

Nominati i due sub-commissari al Comune di Eboli. Maria Tripodi, ex segretaria comunale di Battipaglia, e Roberto Amantea, coadiuveranno le operazioni del nuovo commissario prefettizio Antonio De Jesu.

Due nuovi sub-commissari arrivano al Comune di Eboli. Si tratta di Maria Tripodi, già segretaria comunale di Battipaglia, e Roberto Amantea. Coadiuveranno le operazioni del nuovo commissario prefettizio Antonio De Jesu, insediatosi lo scorso 1 dicembre a seguito delle dimissioni dell’ex sindaco Massimo Cariello.

Due figure di peso. Amantea, attualmente dirige l’area “Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto d’Asilo” presso la prefettura di Salerno. Nel corso della sua lunga carriera, Amantea, oggi 61enne, ha ricoperto anche il ruolo di sottosegretario di Stato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’emergenza rifiuti. In chiave “compostaggio”, argomento spinoso e di forte attualità, per il quale De Jesu ha già ricevuto una chiamata dalla sindaca Cecilia Francese, potrebbe risultare decisivo.

Maria Tripodi, invece, ha dal 2009 al 2014, durante l’epoca Santomauro, è stata segretaria comunale a Battipaglia. Ma in passato ha ricoperto lo stesso ruolo anche al Comune di Sarno, di Pontecagnano Faiano, di Acerno e di Petina. E, sempre in ambito rifiuti, è stata segretaria del Consorzio del Bacino Sa2. Parte la riorganizzazione nel Comune di Eboli, in quella che sarà la stagione post-Cariello. Nei mesi che precederanno le prossime elezioni, previste nella primavera del 2021, ci saranno grosse novità. Si prevedono importanti cambiamenti a Palazzo di Città dopo il terremoto politico-giudiziario che ha investito la città di Eboli negli ultimi due mesi.