Tempo di lettura: 2 minuti

La O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia vince in casa della Pallacanestro Partenope, e si porta al terzo posto, con sei punti, nella classifica della Seri B femminile di basket

Vittoria importantissima, quella strappata dalle atlete della O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia, nella quarta giornata del campionato di basket di Serie B Femminile. La formazione allenata da coach Di Pace ha ottenuto punti preziosi dopo una gara sofferta e combattuta sul campo nemico delle avversarie della Pallacanestro Partenope. Alla fine del match, le giocatrici nostrane hanno vinto per 58 punti a 50.

LA CRONACA DEL MATCH

Partenza molto complicata per Battipaglia che, nel primo quarto, subisce la verve e l’efficacia maggiori delle padrone di casa, trascinate dall’eccellente inizio di Palacios (9 punti per lei, tre triple). Per le ospiti, sono Chiovato e Logoh (6 e 5 punti, rispettivamente) a fare le cose migliori. Al 10′, la Pallacanestro Partenope è avanti di 5 (17-12).

Le cose, per la O.ME.P.S. Agrivit, vanno un po’ meglio nel secondo quarto. Sebbene la prestazione continui a non essere quella dei giorni migliori (anche per gli innegabili meriti delle padrone di casa) le ragazze di coach Di Pace annullano quasi interamente lo svantaggio rispetto alla Pallacanestro Partenope. Sono ancora Palacios e Chiovato a mettersi in evidenza a suon di canestri (18 e 12 punti rispettivamente). All’intervallo lungo, la PSA è avanti di 2 (32-30).

La partita, avvincente, lo diventa ancora di più nel terzo quarto, periodo durante il quale Battipaglia, dopo lungo inseguimento, corona l’operazione sorpasso. Due i fattori che lo consentono: la concentrazione in fase difensiva (appena 10 i punti concessi nella frazione) ed i tanti canestri a ravvicinati di Feoli (9 punti per lei nel terzo quarto). Al 30′, la O.ME.P.S. Agrivit è avanti di 1 (42-43).

Le ragazze di coach Di Pace, brave a rimontare, sono bravissime a difendere il vantaggio ed anzi ad aumentarlo. Nell’ultimo quarto, è Logoh a segnare canestri pesanti, quelli che mettono in cassaforte un successo sofferto e preziosissimo. La Pallacanestro Partenope è costretta alla resa, ma la prestazione delle padrone di casa resta davvero apprezzabilissima. Il finale premia la O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia con il punteggio di 50-58.

Risultato finale: 50-58 (17-12; 32-30; 42-43; 50-58).

TABELLINO DEL MATCH

Pallacanestro Partenope

Visone 7, Cillo 4, Mozzi, Gentile 5, Frattoni, Russo NE, Barra NE, Castronuovo 3, Fedele 2, Monda, Atanasovska 10, Palacios 21. Coach: Serrao.

O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia

Logoh 18, Lombardi 4, Marino NE, Feoli 14, Chiapperino, Catarozzo NE, Dione 2, De Feo 8, Susca, Spagnolo, Santoli, Chiovato 12. Coach: Di Pace.