Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’ambito delle “Invasioni Botaniche” a Battipaglia, sono stati piantati nella mattinata di ieri tre nuovi Frassini in tre ville comunali della città

Si chiamano Elisabetta, Gennaro e Lucrezia Maria, così come tre neonati venuti alla luce questa settimana nell’Ospedale di Battipaglia. Sono i tre alberi di Frassino piantati nella mattinata di ieri in tre ville comunali della città: nella villa situata nel quartiere Taverna, nella villa di via Belvedere e nella villa “Longo” di via Domodossola, in occasione della giornata dell’albero e nell’ambito delle “Invasioni Botaniche“. Più piante, più verde che, come testimoniato ieri, equivale a più sorrisi.

«Un nuovo frassino in ogni villa, per il recuperò dell’identità “verde” del territorio». È stato presentato così l’appuntamento che ha visto coinvolte alcune realtà associative notoriamente molto sensibili all’argomento “ambiente”, tra queste Battipaglia dice No, CivicaMente e Legambiente Battipaglia-Bellizzi. Insieme anche ad altri volontari e cittadini che hanno voluto presenziare all’incontro a tappe nelle tre ville comunali.

Presente anche il consigliere comunale Maurizio Mirra, ex candidato a sindaco proprio con CivicaMente, che sui suoi social ha poi affermato: «Oggi, per la giornata dell’albero, nell’ambito del progetto “Invasioni Botaniche” ho avuto il piacere di partecipare alla piantumazione di tre frassini, uno per ciascuna delle tre vie comunali della nostra città, intitolati a tre splendidi bimbi nati da pochi giorni. Ringrazio Simona Otranto, Luigi Viscido, il locale circolo di Legambiente ed il comitato “Battipaglia dice No” che, insieme a CivicaMente, hanno organizzato questa splendida iniziativa che, sicuramente, non resterà isolata ma sarà un seme che germoglierà per regalarci un futuro migliore».