Tempo di lettura: 2 minuti

Seconda sconfitta consecutiva per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia, contro la Polisportiva Basket Agropoli, nel campionato di basket di Serie D Maschile

Si chiude con molta amarezza lo scontro con la Polisportiva Basket Agropoli per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie D Maschile. Gli uomini di coach Cavallo sono usciti sconfitti dal PalaGreen di Agropoli con un punteggio di 86-58. Sconfitta che però non può vanificare il bel percorso portato avanti fino ad ora, che di certo non si conclude qui.

LA CRONACA

Serata complicata fin dall’inizio per una Battipaglia che subisce la maggior verve dei padroni di casa, decisi a dare continuità all’ottimo momento di forma. Nonostante ciò, nel primo tempo i ragazzi di coach Cavallo, con la determinazione che li contraddistingue e con il solito Ambrosano nei panni di trascinatore e punto di riferimento, riesce a rimanere pienamente in partita, contenendo entro limiti più che accettabili il divario nei confronti di Agropoli che, a fine primo quarto, ha 13 punti di vantaggio (27-14) e che, all’intervallo lungo, per effetto di una Battipaglia alla quale coraggio e voglia di lottare non mancano mai, arriva con un margine ridotto a 10 lunghezze (40-30).

Nel secondo tempo, però, la O.ME.P.S. Soced non riesce a compiere la rimonta sperata e questo perché la compagine di casa imprime una accelerazione ulteriore e assai notevole al proprio già sostenutissimo ritmo. Il vantaggio di Agropoli, nella seconda parte del match, va ampliandosi sempre più, inesorabile, costringendo gli ospiti alla resa. Al 30′, sul +20 (65-45), il discorso vittoria sembra già ampiamente archiviato in favore dei ragazzi di coach Di Concilio i quali, però, anche nell’ultima frazione continuano a spingere forte chiudendo il match con un vantaggio (28 lunghezze) che, in ottica differenza canestri negli scontri diretti, costringerà Battipaglia a provare qualcosa ai limiti dell’impossibile nella gara di ritorno.

Al suono della sirena, il tabellone dice 86-58 per una Agropoli che conferma di avere tutte le qualità per essere protagonista fino in fondo. Ma, in casa O.ME.P.S. Soced Battipaglia, la brutta serata non può cancellare le ottime impressioni fornite finora: il giovane e valentissimo roster di coach Cavallo, in questo avvio di stagione, ha dimostrato di avere tutte le possibilità per recitare un ruolo di primo piano nel campionato in corso.