Tempo di lettura: 2 minuti

Inaugurata ufficialmente l’avventura del McDonald’s a Battipaglia. Madrina dell’evento, con i suoi “baci stellari”, la showgirl Valeria Marini

Solo qualche mese fa l’impennata improvvisa della curva dei contagi da Covid-19 rese impossibile festeggiare adeguatamente l’arrivo di un ristorante McDonald’s sul suolo battipagliese. Con il graduale ritorno alla normalità però s’è deciso di rimediare, mettendo in piedi un appuntamento formale per celebrare questa nuova struttura, ormai già avviata con successo.

All’evento, svoltosi questa mattina presso il ristorante situato sulla S.S. Tirrena Inferiore, Traversa Carmine Turco, ha preso ovviamente parte Luigi Snichelotto, partner McDonald’s per le province di Salerno e Potenza, che ha festeggiato insieme al suo giovanissimo staff.

SNICHELOTTO: «BATTIPAGLIA? UNA VIA DELLA SETA»

«Quando abbiamo aperto questo ristorante era periodo di pandemia, dunque c’era una serie di vincoli e limitazioni. Ci troviamo a Battipaglia, una “via della seta” dove troviamo una filiera gastronomica a chilometro zero, noi stessi siamo soliti utilizzare ingredienti made in Italy», così Snichelotto alla stampa, accorsa all’evento.

Luigi Snichelotto
Luigi Snichelotto, partner McDonald’s per le province di Salerno e Potenza

C’è tanto spazio per il sociale in questo nuovo corso del brand: «Investire nel sociale è fondamentale – ha affermato Snichelotto –. Fare impresa ci permette di essere sensibili alla restituzione al territorio. Penso sia un dovere etico, al di là dell’aspetto professionale. Deve essere qualcosa che fa parte di una coesione umana, specialmente nei confronti di soggetti più fragili. Non c’è speculazione».

Nel ristorante di Battipaglia, ma non solo, sono i giovani i veri protagonisti. Sia per quanto riguarda il target di riferimento, che per il personale scelto. Luigi Snichelotto non ha dubbi in merito: «Bisogna dare dei contenuti, una speranza, un segnale di percorso ai giovani».

I “BACI STELLARI” DI VALERIA MARINI

A presenziare all’appuntamento anche Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania: «È importante per Battipaglia l’apertura di un McDonald’s, che va a completare l’offerta ristorativa su questo territorio».

In rappresentanza del Comune battipagliese è accorsa invece il consigliere comunale Gabriella Nicastro: «Questo gemellaggio con McDonald’s può soltanto fare onore alla città di Battipaglia», ha affermato.

Tanta attesa c’era per Valeria Marini, fresca di approdo nelle radio con il tormentone estivo “Baci stellari”. Lei, madrina dell’evento, ha tagliato il nastro inaugurando così l’avventura del McDonald’s a Battipaglia: «Questo territorio è gioia di vita – ha detto –. Posti bellissimi in cui c’è sempre un’accoglienza fantastica, sono una sostenitrice del McDonald’s».

Luigi Snichelotto e Valeria Marini
Luigi Snichelotto e Valeria Marini