Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Battipaglia aderisce al progetto “Bike to Work“, con incentivi previsti per i residenti che si recano al lavoro in bicicletta

Sei residente a Battipaglia e vai al lavoro in bicicletta? C’è la possibilità che il Comune possa retribuirti per la tua piccola, ma importante azione nella battaglia a favore dell’ambiente che passa, ovviamente, anche per la mobilità sostenibile. L’Ente battipagliese ha infatti aderito al progetto “Bike to work“: ecco come funziona.

I beneficiari saranno individuati mediante un apposito bando, e per ognuno di loro saranno erogati degli incentivi chilometrici per gli spostamenti da casa a lavoro in bicicletta. I principali destinatari sono dipendenti di aziende ma anche di enti pubblici e privati. È necessario però che essi siano residenti a Battipaglia e la cui sede di lavoro si trovi in Campania.

La rendicontazione dei chilometri effettuati avverrà attraverso un’app che prende il nome di “Strava”. Gli incentivi previsti per gli spostamenti vanno da un massimale di €0,20 a chilometro per un massimo di €50. Per partecipare al bando bisognerà presentare istanza scaricando il modulo apposito. Il periodo di incentivazione non andrà oltre il 24 aprile ed è legato anche all’esaurimento delle disponibilità finanziarie.