Ordine e Sicurezza Pubblica: intensificati i controlli sui siti che trattano rifiuti

0
1203
Ordine
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al via un “Tavolo permanente sulla crisi” per monitorare e coordinare le attività ispettive sui siti che trattano rifiuti

Ha avuto luogo questa mattina presso il Palazzo del Governo di Salerno il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Francesco Russo. Al tavolo, oltre alla Sindaca Cecilia Francese, ha preso parte anche l’ingegnere Fabrizio Curcio, a capo della cabina di regia per il piano di azione della Terra dei Fuochi.

L’incontro ha sancito il via a un “tavolo permanente sulla crisi”, che si pone l’obbiettivo di monitorare e coordinare tutte le attività ispettive sui siti che trattano rifiuti sul territorio della città di Battipaglia, oltre che della Piana del Sele in generale. I controlli da parte delle Forze dell’Ordine, insieme agli uffici tecnici comunali e alla Polizia Locale, verranno intensificati.

«Devo riconoscere che il Prefetto ha a cuore la nostra realtà e sa ascoltare quello che è un motore trainante dell’economia italiana – fa sapere la Sindaca Cecilia Francese – Ragione per la quale a breve saranno ricevute le organizzazioni datoriali e sindacali al tavolo permanete per poter sensibilizzare, informare e rassicurare circa il percorso istituzionale e di sicurezza pubblica che sia la Prefettura sia tutte le altre Istituzioni coinvolte hanno messo in campo».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here