Tempo di lettura: < 1 minuto

Oltre un milione di vaccini anti-Covid somministrati in provincia. Asl Salerno: «Impegno che continuerà fino al raggiungimento dell’immunità di gregge»

In provincia di Salerno, tra le prime e le seconde dosi di vaccino anti-Covid, è stata oltrepassata la soglia del milione di vaccini somministrati. A farlo sapere è l’Asl Salerno con una nota stampa, in cui certifica come le prime dosi somministrate siano pari a 644mila, mentre le seconde 361mila.

«Un grande traguardo raggiunto dall’Asl Salerno, che si attesta nelle prime posizioni in regione Campania, frutto dell’impegno della Direzione Generale, e di mesi di duro lavoro e sforzi sinergici delle varie componenti messe in campo – si legge nella nota –. Un impegno che continuerà senza soluzione di continuità nei mesi a venire, fino al raggiungimento del traguardo massimo: l’immunità di gregge, a tutela dell’intera comunità e per un ritorno alla vita “normale”».

L’auspicio è che ancora altre persone, specialmente chi è più scettico, possa trovare fiducia del vaccino anti-Covid e sottoporsi alla somministrazione, per poter cercare di uscire quanto prima da questo incubo della durata di oltre un anno. «L’Asl Salerno invita chi non si è ancora vaccinato a farlo al più presto, per il bene proprio, dei propri familiari e della comunità, rivolgendosi ai tanti centri vaccinali presenti sull’intero territorio».