Tempo di lettura: < 1 minuto

Auto di proprietà di Alba srl in fiamme sotto casa di un dipendente della partecipata del Comune. Indagano i carabinieri.

Un’automobile di proprietà di Alba srl, la società partecipata del Comune di Battipaglia che s’occupa di manutenzione e raccolta rifiuti, è stata incendiata la scorsa notte sotto casa di un dipendente, il geometra Giovanni Ficetola. L’auto, una Renault Twingo, è stata parzialmente distrutta dalle fiamme e si trovava parcheggiata a pochi passi dall’abitazione di un geometra della società in house.

L’episodio si è verificato ieri sera intorno alle 23 nei pressi della scuola superiore “Fabio Besta” suscitando forte spavento tra i residenti. Alcuni abitanti, infatti, sono scesi per un primo intervento con gli estintori che ha evitato il peggio. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine, i carabinieri di Battipaglia coordinati dal Maggiore Vitantonio Sisto, che non escludano nessuna pista. Le immagini di videosorveglianza sono al vaglio, e secondo le prime indiscrezioni sarebbe stato un uomo a volto scoperto ad appiccare il fuoco. Ancora da stabilire se il gesto sia rivolto alla persona o all’azienda.