Tempo di lettura: < 1 minuto

Cede l’asfalto in via Aosta: pericolo sui marciapiedi cittadini. Ieri mattina, a causa delle forti piogge delle ultime settimane, l’asfalto di via Aosta ha ceduto in maniera significativa creando una voragine sul marciapiede. Per evitare danni, e che qualcuno ci cadesse dentro accidentalmente, è stata piazzata una panchina temporaneamente per evitare pericoli. L’episodio s’è verificato in una delle traverse della principale via Domodossola, in pieno centro città, a pochi passi dal liceo scientifico di Battipaglia.

«Purtroppo siamo costretti a combattere con i danni del maltempo – ha commentato l’assessore alla manutenzione Paolo Palo -. In questi giorni le copiose piogge stanno causando danni sia al patrimonio comunale che alle strutture che insistono in città. È necessario un pronto intervento per rattoppare la buca. Ho già avvisato la squadra di Alba che interverrà tra oggi e domani». Gli operai di Alba, che hanno ancora in capo la manutenzione ordinaria, sono chiamati a intervenire per sistemare temporaneamente il danno.

«Ovviamente – aggiunge l’assessore in quota Avanti Battipaglia – se non si placano le piogge è impossibile pensare a dei lavori adeguati per far sì che il problema non persista più. Per ora inseriremo un po’ di asfalto per chiudere il buco, poi attenderemo il cessare delle piogge per sistemare definitivamente il marciapiede onde evitare qualsiasi tipo di pericolo. Nelle grandi città ci sono voragini in pieno centro dove addirittura cadono auto dentro, quindi è evidente che siamo di fronte a problematiche che si riscontrano un po’ dappertutto».