Corse clandestine nella notte a Battipaglia: i residenti insorgono

0
2360
Corse clandestine
Tempo di lettura: < 1 minuto

«Di notte non si può dormire», i residenti di via Ionio, nel quartiere Serroni, denunciano la presenza di corse clandestine e chiedono l’intervento immediato delle forze dell’ordine

Corse clandestine senza controllo nel rione Serroni. È questa la denuncia dei residenti apparsa sulle pagine de Il Mattino, che ogni notte si trovano costretti a dire addio alle rigeneranti ore di sonno a causa del rombo dei motori, e dei conseguenti fuochi d’artificio di fine-corsa, degli spericolati che in via Ionio, come raccontato dai testimoni, si sfidano all’ultima corsa mettendo a rischio la propria salute come quella degli ignari che potrebbero trovarsi a transitare per la zona in quelle ore.

«Di notte non è più possibile dormire. I rumori delle moto e delle auto che corrono sono assordanti e sono accompagnati dallo stridere dei pneumatici e delle frenate», hanno spiegato i residenti, che chiedono a gran voce che vengano implementati i controlli delle forze dell’ordine nella via, così da impedire queste corse che si verificherebbero quasi ogni notte.

Proprio in via Ionio lo scorso anno le forze dell’ordine, insieme ai carabinieri motociclisti, misero a segno un blitz sequestrando molteplici automobili e moto utilizzate proprio per le corse clandestine, identificando e multando inoltre nove centauri di giovane età. Vennero inoltre rinvenuti scooter truccati e manomessi, così da poterne aumentare rischiosamente le prestazioni.

In passato le corse clandestine erano solite verificarsi all’altezza del viale della Libertà, ma con l’installazione dei dossi artificiali i centauri sono stati scoraggiati e diretti verso altri spazi della città, come via Domodossola, dove altri residenti, così come quelli di via Ionio, si sono rivolti alle forze dell’ordine per mettere un freno a questi episodi che, oltre a disturbare la quiete pubblica, potrebbero riservare tragici epiloghi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here