Miasmi: Cecilia Francese incontra il Commissario di Eboli De Jesu

0
1883
Miasmi
Tempo di lettura: < 1 minuto

La sindaca Cecilia Francese ha incontrato ad Eboli il Commissario De Jesu. Al centro la questione dei miasmi che invadono periodicamente Battipaglia

S’è tenuto nella mattinata di ieri, presso il municipio di Eboli, un incontro tra la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, e il Commissario di Eboli De Jesu. Un incontro incentrato sulla questione dei miasmi e richiesto dalla prima cittadina uscente «per potere fare il punto sulla situazione dell’impianto di compostaggio di Eboli, ed i miasmi che da tempo affliggono la nostra città».

Attraverso una nota stampa Francese ha fatto sapere: «Il Commissario ha inteso garantire lo svolgimento di tutti i controlli necessari con particolare riguardo alla sostituzione periodica dei filtri, nonché sull’intero processo di lavorazione dell’umido che avviene in quell’impianto. Il Commissario ha inoltre voluto precisare che l’impianto passerà, a breve, dalla gestione attuale, affidata ad una società privata, a quella dell’Ente d’Ambito, e che nel frattempo va avanti a ritmo serrato la progettazione per la copertura definitiva dell’impianto stesso».

Tale progetto dovrebbe vedere l’alba per la fine del prossimo mese di settembre. «Per realizzare quel progetto – prosegue Francese –, che risolverà definitivamente il problema dei miasmi, che purtroppo al momento periodicamente si ripropone affliggendo la nostra città, sono stati stanziati 1,9 milioni di euro. Stanziamento per ottenere il quale, fondamentale è stata l’azione di denuncia continua, e i tanti incontri istituzionali, del Comune di Battipaglia».

«Per quanto ci riguarda, restando convinti che quell’impianto dovesse essere chiuso in attesa degli indispensabili lavori di adeguamento, rimaniamo in attesa della conclusione del procedimento penale aperto dalla magistratura», conclude la sindaca Cecilia Francese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here