Tempo di lettura: < 1 minuto

41kg di marijuana sequestrati dai Carabinieri di Pontecagnano. Lo stupefacente era nascosto in un pacco stazionante al magazzino di SDA

I Carabinieri della stazione di Pontecagnano hanno sequestrato, grazie anche al supporto degli addetti della sede locale di SDA, nota azienda di spedizioni espresse nazionali, ben 41 chilogrammi di marijuana, accuratamente sigillata e nascosta in un pacco.

Gli addetti di SDA hanno infatti allertato le forze dell’ordine perché insospettiti da questo pacco, rimasto a stazionare nel magazzino di Pontecagnano, in cui vanno a finire i materiali la cui spedizione o restituzione al mittente risulti problematica. Giunti sul posto i Carabinieri hanno potuto così constatare che all’interno della confezione era custodito l’ingente quantitativo di stupefacente.

Ben 41 chilogrammi, suddivisi in specifiche buste sottovuoto, che così facendo avrebbero con ogni probabilità superato i controlli dei cani antidroga: la marijuana infatti, sistemata in buste sottovuoto, non produce odori. Sono state subito attivate le indagini da parte dei Carabinieri.

Parrebbe che la provenienza del pacco sia ubicata nelle Marche, tuttavia le forze dell’ordine non escludono che la marijuana possa provenire dall’estero. Si cerca di capire anche se lo stupefacente fosse diretto proprio al mercato locale o se fosse di transito e diretto in altri punti dello Stivale.