Tavolo “civico-ambientalista” in cerca di un sindaco: Bovi e Mirra i nomi in lizza

0
1420
Giunta comunale
Tempo di lettura: 2 minuti

Due i nomi in lizza intorno ai quali gli esponenti delle associazioni civiche e ambientaliste starebbero ragionando da diverse settimane. L’idea è di fare sintesi intorno a un candidato e a un programma comune. Pino Bovi e Maurizio Mirra i due papabili candidati a sindaco.

Si apre un tavolo tra gli ambientalisti e le associazioni civiche. L’obiettivo è trovare un candidato a sindaco intorno al quale fare sintesi. Due i nomi in lizza: Pino Bovi e Maurizio Mirra. Il primo, consigliere comunale ed ex fedelissimo dell’attuale sindaca Cecilia Francese, passato all’opposizione dopo alcuni dissidi interni alla maggioranza, e il secondo, fondatore dell’associazione politica “Civica Mente”.

TAVOLO ISPIRATO DAL COMITATO E PROMOSSO DA GIAMPAOLA

Il tavolo programmatico, ispirato dal comitato “Battipaglia dice No”, e promosso da Valerio Giampaola, si è aperto nelle settimane scorse, e alle diverse riunioni hanno partecipato tanti elementi di spicco della società civica e ambientalista: Nicola Vitolo, presidente dell’associazione “A 717”, Luigi Aldo Bai e Stefania Apostolico per “Cittade”, Carmine Bucciarelli, esponente de “La Città del Sele”, Nunzio Vitolo e Raffaele Petrone, ex consigliere regionale, come rappresentanti del comitato “Battipaglia dice No”, Alfonso Baldi – già consigliere comunale e tra i primi ad abbandonare la coalizione di maggioranza che faceva capo a Cecilia Francese – Giuseppe Ferlisi e Ugo Tedesco di “Civica Mente”, Barbara Anzalone, in rappresentanza de “Le Marianne”. «Un incontro proficuo», così lo hanno definito i partecipanti che hanno discusso anche d’un programma condiviso attorno al quale sembrerebbe esserci molta unità.

Nei prossimi giorni è prevista un’ulteriore riunione al fine di sciogliere l’ultimo nodo: il nome del candidato a sindaco. Se ci dovesse essere unità anche intorno all’aspirante primo cittadino, l’asse civico-ambientalista sarebbe pronto a giocarsi le sue carte con due o tre liste da mettere in campo. Il cerchio, dunque, in vista delle prossime elezioni comunali previste sul finire di maggio, comincia a stringersi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here