Tempo di lettura: < 1 minuto

Danneggiamento e lesioni personali. 40enne di Siano agli arresti domiciliari dopo aver seminato il caos alla rivendita “R.B. Auto” e aver aggredito la guardia giurata

Caos e panico all’alba della giornata di lunedì a Pontecagnano Faiano, presso la rivendita “R.B. Auto” situata a Pagliarone, dove un 40enne di Siano ha fatto irruzione causando ingenti danni alle automobili esposte e agli uffici della rivendita. L’uomo ha aggredito violentemente anche la guardia giurata, presente sul posto, e un passante.

«Ho rischiato la vita, sono stati gli istanti più lunghi della mia vita», ha raccontato Massimo Folino, vigilante in servizio presso la rivendita di auto. Calci e pugni all’indirizzo dell’uomo, «Avrebbe potuto strapparmi anche la pistola» ha detto a La Città la guardia giurata, in seguito ricoverato dopo l’intervento del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Samuele Biletti.

Il 40enne, Pietro De Filippo, è stato arrestato e al momento si trova agli arresti domiciliari. A registrare le azioni dell’uomo di Siano le telecamere di videosorveglianza. Dopo aver sferrato un pugno ad un passante che si trovava lì per caso mentre faceva jogging, il 40enne ha danneggiato auto, vetrine, scrivanie, computer ed altri oggetti della rivendita con una violenza impressionante.

Bruno Rinaldi, titolare dell’azienda che ha ispezionato in lungo e in largo le immagini delle telecamere di sicurezza, non è riuscito ad identificare l’uomo come un suo conoscente: «Per me è un perfetto sconosciuto – ha riferito –, come è successo a noi poteva accadere a chiunque». Un episodio di incredibile violenza che, la momento, risulta priva di movente.