Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel solo mese di settembre sono state ventinove le multe emesse per mancato rispetto della raccolta differenziata

Incivili in Viale Francia ripresi a gettare rifiuti dal servizio di videosorveglianza. La sindaca Cecilia Francese: «Verbali per cinquecento euro»

Il settore ambientale del nucleo battipagliese della Protezione Civile, insieme alle guardie ambientali, si sono attivate per in un intenso controlli sul rispetto della raccolta differenziata nel mese di settembre. Le rilevazioni hanno dato vita a ben ventinove verbali. Di seguito, nel dettaglio, le multe.

  • Tre verbali per deposito in giorno non consentito;
  • Nove verbali per errato conferimento;
  • Sette verbali per contestazione bidoni;
  • Sei verbali per deposito in orario non consentono;
  • Un verbale abbandono ingombranti;
  • Un verbale abbandono su suolo pubblico;
  • Un verbale errato conferimento e sacchi non conformi;
  • Un verbale per sacchi non conformi.

La prima cittadina di Battipaglia, Cecilia Francese, attraverso la propria pagina Facebook ha reso noto un video registrato dal servizio di videosorveglianza comunale, in cui si notano dei soggetti intenti ad abbandonare dei rifiuti su Viale Francia, una delle mete preferite dagli incivili che di recente è stata al centro di una bonifica a cura degli operai di Alba.

«Rapidi, particolarmente attenti nell’agire inosservati, non potevano di certo immaginare la presenza in loco del nostro sistema di video sorveglianza. Ebbene, grazie al proficuo lavoro della Protezione Civile e della Polizia Municipale, gli autori di questi deprecabili gesti sono stati individuati e sanzionati per euro 500,00 cad/uno» scrive la Francese.

📑 Mancato rispetto della raccolta differenziata: elevati nel mese di settembre 29 verbali! ✅ Nell’ambito di un intenso controllo sulla raccolta differenziata svolto dal settore ambientale Protezione Civile Battipaglia, unitamente alle annesse guardie ambientali, sono state elevate le suddette sanzioni, così suddivise:👉3 verbali per deposito in giorno non consentito;👉9 verbali per errato conferimento;👉7 verbali per contestazione bidoni;👉6 verbali per deposito in orario non consentono; 👉1 verbale abbandono ingombranti;👉1verbale abbandono su suolo pubblico;👉1 verbale errato conferimento e sacchi non conformi;👉1 verbale per sacchi non conformi.📍 Ma vi è di più! 🎥 A riprova di quanto su esposto, ecco in basso un video su Viale Francia, oggetto tra l’altro di una nuova bonifica messa in atto dagli operai della società Alba nella giornata di sabato, che mostra diversi soggetti intenti ad abbandonare su suolo pubblico rifiuti di diverso tipo.Rapidi, particolarmente attenti nell’agire inosservati, non potevano di certo immaginare la presenza in loco del nostro sistema di video sorveglianza 🔍🤝 Ebbene, grazie al proficuo lavoro della Protezione Civile e della Polizia Municipale, gli autori di questi deprecabili gesti sono stati individuati e sanzionati per euro 500,00 cad/uno. Non resta che chiedersi, ci penseranno su la prossima volta? 😏

Publiée par Sindaca Cecilia Francese sur Samedi 3 octobre 2020