Tempo di lettura: 2 minuti

Polix ha pubblicato il suo nuovo album “Niente è come prima“, e annuncia di aver presentato, in coppia con Mr. Fortuna, anche lui presente nel disco, un brano per Sanremo Giovani 2021

PolixIn uno degli scorsi “New Music Fridays” è tornato a farsi sentire anche il giovane cantautore Polix, nome d’arte di Francesco Polisciano, dando alle stampe il suo nuovo capitolo discografico, intitolato “Niente è come prima” e anticipato dal singolo “Deboli” in collaborazione con Mr. Fortuna. Proprio con quest’ultimo Polix svela in anteprima: «Abbiamo presentato un brano per Sanremo Giovani 2021».

Nelle otto tracce di “Niente è come prima“, alcune delle quali firmate da Dario Siani, e con la produzione di Marco Giordano e CocoBeats, grande protagonista è l’amore, analizzato nelle sue molteplici sfumature. C’è infatti l’amore di coppia, ma anche quello familiare, nella toccante “Stella“, dedicata alla madre, e quello per la sua terra, in “Scinni cu me“.

«Questo disco rappresenta per me una sorta di rinascita, dal vecchio al nuovo me. Da qui il titolo “Niente è come prima”. Mi sento diverso, e non solo fisicamente e mentalmente, ma anche musicalmente. Adesso mi trovo a riascoltare il mio precedente album e non mi riconosco. C’è stata una maturazione diversa», afferma il giovane artista in merito a questo nuovo progetto.

Nel disco è presente anche un brano con forte tematica sociale, ovvero il bullismo e l’accettazione di sé in “Deboli“, cantata in coppia con Mr. Fortuna. I due hanno presentato un brano alla commissione selezionatrice di Sanremo Giovani, ma non possono svelare molto. Non è da escludere tuttavia che i due artisti salernitani (Polix originario di Montecorvino Rovella, e Fortuna di Battipaglia) non riescano a raggiungere il loro sogno, quello di portare la propria arte sul palco del Teatro Ariston.

Audio dell’album “Niente è come prima