Alesaintbull: il battipagliese torna sulle scene con il singolo “Addio”

0
1700
Alesaintbull
Tempo di lettura: 2 minuti

Si intitola “Addio” il nuovo singolo del battipagliese Alesaintbull

Il rapper in questo brano parla di amori conclusi e consapevolezze

Alesaintbull, all’anagrafe Alessandro Santoro, è tornato sulle scene musicali con un nuovo singolo intitolato “Addio“. Il brano segue la pubblicazione di “Pandoro Vol.“, uscito in occasione delle festività natalizie, e di “Aspetto fuori“, prima vera prova discografica dell’artista emergente rilasciata a maggio scorso.

Nelle rime di “Addio” c’è la consapevolezza di una storia giunta ormai al capolinea, che non può più essere portata avanti dalla forza dell’abitudine per non rovinare le emozioni e la felicità che essa ha regalato ai due. «L’anno scorso, una coppia di amici, dopo un lungo periodo di tira e molla, ha deciso di lasciarsi, dandomi lo spunto per scrivere questa canzone – spiega il rapper – Descrive infatti la fine di una relazione e come ad un certo punto ci voglia il coraggio per dire basta, lasciandosi tutto alle spalle. Bisogna avere la consapevolezza che nella vita tutto finisce, anche il rapporto tra le persone, senza esasperarlo e portarlo allo stremo pur accorgendosi che non c’è più passione. È importante avere la consapevolezza che le cose belle possono rimanere belle nei nostri ricordi, anche se finiscono».

Una gavetta partita dall’età di sedici anni per Alesaintbull, che lo ha visto suonare in chiave acustica con un suo amico, soprannominato ironicamente “Jimi Hendrix“, per vari locali. Sul finire del 2018 il battipagliese rilascia un singolo dalle forti tinte ironiche ed autobiografiche, “Amici di Santoro in bici sul pandoro“, che va subito virale in tutta la città, in particolare tra i giovanissimi.

Santoro prosegue: «Addio fa parte di un progetto che sto portando avanti con un producer di Pontecagnano, SkooL_B, che mi sostiene e mi propone continuamente cose nuove. Faccio il possibile per dedicarmi alla musica che mi da la possibilità di esprimermi come voglio io».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here