Tempo di lettura: 2 minuti

È uscito sabato 18 maggio 2019 il videoclip di “ASPETTO FUORI”, il singolo di debutto, totalmente auto-prodotto, dell’artista campano ‘Alesaintbull’ uscito lo scorso 6 aprile su tutte le piattaforme di streaming online e digital download. (Qui il link al videoclip)

Il testo del brano è stato scritto dallo stesso ‘Alesaintbull’, mentre l’arrangiamento e il mixaggio è stato curato da Arrey Black. Una canzone, “ASPETTO FUORI”, frutto di esperienze personali dell’artista. “Aspetto fuori” è la fotografia di come una persona possa avere un ruolo fondamentale nella vita di un’altra, tanto da condizionare le sue giornate. – ha detto Alesaintbull – Come quando aspetti e non ti preoccupi del tempo che passa, quando non vedi l’ora tanto da non riuscire a dormire, quando ti fai piacere anche le cose che non ti stanno bene, quando ti senti vuoto e poi subito pieno. E quindi sei disposto ad aspettare, tanto per quella persona non vai di fretta, potresti aspettare anche tutta la vita.

Ha tredici anni Alessandro Santoro quando, vedendo un suo compagno di classe suonare la chitarra “come Jimi Hendrix”, decide di acquistarne una con la speranza di diventare un bravo musicista autodidatta seguendo le orme del suo amico di scuola. Successivamente, dopo aver praticato abbastanza lo strumento, fa il suo ingresso nella banda di musica
popolare del suo gruppo scout, con cui inizia i suoi primi concerti. Con il passare degli anni decide di ampliare la conoscenza di vari strumenti, iniziando a suonare anche la batteria e il pianoforte.

All’età di sedici anni milita in una band rock e incontra nuovamente il suo amico, ormai soprannominato ironicamente “Jimi Hendrix”, con cui forma un duo acustico e inizia ad andare in giro a suonare per vari locali. Contemporaneamente continua a fare gavetta da solista e durante il percorso del liceo entra a far parte della compagnia teatrale scolastica.
Dopodiché accantona il suo sogno artistico per intraprendere un percorso di studi universitario, ma il richiamo della musica è troppo forte, dunque torna a dedicarsi alla realizzazione di cover e ad esibirsi all’interno di locali nel salernitano.

A fine 2018 scrive una canzone molto ironica dal titolo “Gli amici di Santoro in bici sul pandoro”, che riscuote tantissimo successo nella sua città natale, Battipaglia (provincia di Salerno), diventando virale specialmente tra i giovani. Ciò lo spinge a scrivere nuovi brani, fino a rilasciare ad aprile il suo primo vero singolo: “Aspetto fuori”.