Tempo di lettura: < 1 minuto

Al via il concorso di poesia lanciato da Abitiamo il Futuro. Contest aperto a tutti ed incentrato sugli edifici storici di Battipaglia

L’associazione Abitiamo il Futuro ha lanciato un nuovo concorso rivolto a tutti i cittadini battipagliesi, e non, amanti di poesia. Il contest prende il nome di “Battipaglia in Poesia” e già dal 29 ottobre, e fino al 5 dicembre, tutti gli interessati potranno prendervi parte con una propria poesia incentrata su tre edifici storici della città: il Cine Teatro “Garofalo”, l’ex scuola “De Amicis” e l’ex Tabacchificio “Farina”.

Gli elaborati potranno essere inviati alla casella mail abitiamoilfuturo@yahoo.com, e verranno valutati da un panel di giurati composto dal presidente Peppe Barra (Editore de “Il Saggio”), Franco Poeta (Giornalista e scrittore), Gabriella Pastorino (Editrice); Francesco Bonito (Editore di “Nero su Bianco”), Iole Palumbo (Giornalista), Stefania Ciancio (Presidente “Abracadanza”); Maria Rosaria Di Filippo (Presidente “Battitinera”).

Due le sezioni in cui verrà diviso il concorso: sezione “A”, rivolta a tutte le opere già edite, e sezione “B”, invece, alle opere inedite. Per la prima sezione la giuria individuerà i tre finalisti che si contenderanno un’opera di grafica dell’artista Luigi Longobardi, come primo premio. Tutti gli autori finalisti riceveranno un attestato e saranno presentati nel corso della cerimonia di premiazione che avrà luogo il 4 gennaio 2022.

Per la seconda sezione invece, anche in questo caso la giuria individuerà i tre finalisti, che si contenderanno un’opera di grafica dell’artista Luigi Viscido. La giuria, inoltre individuerà un segnalato e una serie di menzionati. Tutti i testi degli autori finalisti di entrambe le sezioni, selezionati e menzionati entreranno a far parte di un calendario e di una raccolta di cartoline a cura di Abitiamo il Futuro che verrà presentata nel corso della cerimonia di premiazione.