Tempo di lettura: < 1 minuto

In piazza Amendola, domenica 22 novembre, dalle 8:00 alle 11:30, arriva l’autoemoteca di Avis Battipaglia per la raccolta del sangue

Domenica 22 novembre, dalle ore 8:00 del mattino, fino alle 11:30, arriva in piazza Amendola l’autoemoteca di Avis Battipaglia per la raccolta del sangue. Per i volontari che desidereranno sottoporsi alla raccolta, è consigliata una leggera colazione, che escluda latte e derivati.

«La pandemia ha messo a dura prova le riserve di sangue, il consumo in certi casi non è stato riequilibrato dalle donazioni», afferma la presidente Rosa Ida Giuliano, che aggiunge: «Il sangue non è riproducibile in laboratorio e c’è bisogno di un’opera di sensibilizzazione del tema nonché di cooptazione dei donatori sempre più importante».

«A Battipaglia abbiamo lavorato molto bene, con una bella risposta dei cittadini per contrastare l’emergenza ed oggi più che mai non dobbiamo abbassare la guardia» conclude la presidente di Avis. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale.