Battipaglia celebra lo scudetto del Napoli: venerdì la festa in piazza Amendola

0
1517
Ci Napoli 30/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Salernitana / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: tifosi Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche a Battipaglia impazzano i festeggiamenti per la vittoria del terzo scudetto del Napoli. Venerdì, in piazza Amendola, le celebrazioni azzurre

Battipaglia si tinge d’azzurro per la vittoria dello scudetto del Napoli. Venerdì 9 giugno, a partire dalle ore 20:00, in piazza Amendola si terrà la festa ufficiale organizzata dal Club Napoli Marek Hamsik di Battipaglia. Musica e cabaret per celebrare un momento che resterà nel cuore non soltanto dei tantissimi tifosi napoletani, ma di tutti i veri appassionati dello sport campano.

Le realtà sportive campane, tra le mille difficoltà campane e strutturali, cercano sempre di far sentire la propria voce. Per questo il raggiungimento del vertice del massimo campionato dello sport più seguito in Italia, da parte di una squadra di questo territorio, così bistrattato e affamato, prescinde dai colori d’appartenenza.

Il Club Napoli Marek Hamsik, per far divertire i tifosi e non solo, ha pensato a tutto, mettendo in piedi una serata all’insegna della musica e delle risate. Ad aprire i festeggiamenti sarà la musica selezionata dal dj Francesco De Rosa, a cui seguirà un’esibizione della band Anima Partenopea, che rielaborerà nel suo stile grandi classici della cultura napoletana.

Spazio poi anche alla comicità con la partecipazione de Gli Ultimo Stadio. Grande ospite sarà inoltre il giornalista sportivo Umberto Chiariello, che con il pubblico battipagliese condividerà il clima di festa raccontando aneddoti e storie legate alla sua esperienza con il Napoli e in generale nel mondo del calcio.

La festa partirà ufficialmente alle ore 19, ma la piazza si popolerà dei membri del Club Napoli Marek Hamsik già dalle prime ore del pomeriggio, pronti ad accogliere tutti i tifosi del Napoli. Sul palco ci sarà anche Antonio Capone, ex calciatore della formazione partenopea dal 1977 al 1981. Ad aggiungere dolcezza al tutto ci penserà la Pasticceria Asia, che preparerà una torta speciale per l’occasione, che verrà distribuita poi a tutti i partecipanti.

Al termine dei festeggiamenti si terrà l’estrazione a sorte dei biglietti assegnati a coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa indimenticabile celebrazione. In palio tre premi: la maglia ufficiale del Napoli, ambito premio che rappresenta il legame indissolubile tra tifosi e squadra, la felpa con cappuccio del Napoli e la maglietta celebrativa.

Napoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here