Battipaglia, Visconti: «Attivato sistema di videosorveglianza in area industriale»

0
798
Videosorveglianza area industriale battipaglia
Close-up of surveillance camera installation, male hand holds cctv camera
Tempo di lettura: < 1 minuto

Attivo il sistema di videosorveglianza nell’area industriale di Battipaglia. Antonio Visconti: «Necessario per controllo territorio e prevenzione di episodi criminali»

Arrivano le telecamere nell’area industriale di Battipaglia. Attraverso una nota stampa infatti, il presidente del Consorzio Asi e consigliere comunale del Partito Democratico, Antonio Visconti, fa sapere: «Finalmente attivo il sistema di videosorveglianza dell’area industriale di Battipaglia».

Si tratta di un «intervento di fondamentale importanza non solo per l’attività di controllo a favore delle imprese ma anche e soprattutto per prevenire ed evitare gli episodi di microcriminalità che a Battipaglia, stanno creando preoccupazione tra i cittadini» aggiunge il consigliere comunale.

Un argomento, quello della sicurezza in città, a cui Visconti tiene particolarmente: «Anche alla luce degli ultimi fatti di cronaca, il sistema di videosorveglianza è quanto mai necessario per il controllo del territorio ma anche per la prevenzione degli episodi criminali che hanno ingenerato un escalation di violenza preoccupante». Il presidente del Consorzio Asi fa riferimento nella nota alla «petizione “Battipaglia Sicura”, voluta ed organizzata dal nostro capo gruppo consiliare, Luigi D’Acampora».

L’impianto installato nell’area industriale «può contare su quasi 100 occhi elettronici, sistemi di lettura targhe e centraline di monitoraggio ambientale, copre oltre all’area industriale anche gli ambiti da viale Barassi, alla statale verso Eboli, alla zona del Più Europa, garantendo sicurezza e prevenzione ad un ambito esteso del territorio della città di Battipaglia», conclude Visconti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here