A Battipaglia arriva Chocofun, quattro giornate all’insegna del gusto

0
2179
Tempo di lettura: 2 minuti

Chocofun: dal 13 al 16 Febbario, Piazza Amendola ospiterà cioccolatieri artigianali da tutta Italia

Nel clima di gioia che precede il giorno di San Valentino, il cioccolato avvolge con il suo profumo Battipaglia. Dal 13 al 16 Febbraio, piazza Amendola sarà un tripudio di odori e sapori che delizieranno il palato di grandi e piccini perché si sa, a quadrotti, spalmabile o caldo da bere, il cioccolato non ha età ed è sempre una prelibatezza.

La tappa nazionale di ChocoFun, l’expo del cioccolato, arriva nella nostra città permettendo a chiunque di scendere in piazza e di degustare il lavoro di Cioccolatieri provenienti da tutta Italia: Lecco, Palermo, Parma, Modica, Reggio Calabria, Perugia. Ognuno di questi artigiani lavora l’alimento con metodi differenti, combinandolo con aromi, frutti o ingredienti segreti, e creando le forme più disparate: dal disco di cioccolato alla classica barretta fino a modellare delle vere e proprie statue.

«L’evento – spiega Franco Merafina, Direttore Artistico di Chocofunè organizzato in modo tale da offrire prodotti da assaggiare ed acquistare, ma anche spettacoli a cui assistere. Non mancherà, infatti, l’intrattenimento con artisti di strada, trampolieri, sputa fuoco, spettacoli musicali e, ciliegina sulla torta, lo spettacolo di burattini. La collaborazione con la famiglia Ferraiolo ci ha permesso di incantare il pubblico più giovane e di far conoscere questa splendida arte, dalla Campania in tutte le altre città d’Italia».

Un evento che punta alla valorizzazione di un’attività artigianale spesso oscurata dalle grandi produzioni industriali e che consente di assaporare prodotti genuini ed unici nel loro gusto.

«Durante l’evento – prosegue Merafina – la nostra mascotte distribuirà palloncini gratuitamente. Dopo Battipaglia, le tappe saranno Catania, Siracusa per poi proseguire nel resto dell’Italia e, con il nostro cioccolato, speriamo di addolcire l’animo delle persone così come di regalare un’occasione di svago e di scoperta della bontà e delle proprietà benefiche di questo prodotto».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here