Tempo di lettura: < 1 minuto

Iniziative in piazza e dibattiti nel salotto comunale domani, a Battipaglia, in occasione della Giornata della Legalità

Anche a Battipaglia si celebrerà la Giornata della Legalità. L’amministrazione comunale infatti, capitanata dalla sindaca Cecilia Francese e su impulso dell’assessore alla cultura, Silvana Rocco, ha messo in campo delle iniziative che coinvolgeranno anche i giovani studenti degli Istituti Scolastici del territorio.

Si partirà domani mattina, 25 marzo alle ore 9:30, con un flash mob in piazza Amendola dove saranno letti e omaggiati tutti i nomi delle vittime innocenti che hanno perso la vita per mano della mafia. Si proseguirà poi alle 10:30, all’interno del salotto comunale di palazzo di città, con un dibattito sul tema “I minori da proteggere: strumenti e possibilità“.

A presiedere il dibattito sarà proprio la Sindaca Francese e l’assessore Rocco, con interventi del parroco Anti Camorra Don Luigi Merola. Presenzierà anche il responsabile del Presidio di Libera Battipaglia, Adolfo Ricci, e il Comandante della Compagnia Carabinieri di Battipaglia, Maggiore Vitantonio Sisto.

Tanta emozione in questo appuntamento la porterà l delicata testimonianza di Angela Arena Lampasona, vedova di Fortunato Arena, carabiniere vittima di un agguato di Camorra del 12 febbraio 1992. A moderare l’incontro sarà il giornalista Carmine Landi.