Tempo di lettura: < 1 minuto

Fissata per domani, al “San Luca” Hotel, la presentazione di “Costituzione viva“, il nuovo progetto di partecipazione politica e civile a Battipaglia

Sorge dalle venature dell’associazione-laboratorio politico “Noi tutti liberi e partecipi“, fondata circa nove anni fa e presieduta dall’avvocato Luciano Ceriello, “Costituzione viva“: un progetto totalmente nuovo ideato sulla partecipazione della società civile alla vita sociale e politica delle nostre comunità. Si tratta di uno spazio in cui l’azione civile e politica possano trovare incontro, facendo sempre affidamento sui valori e principi della Costituzione Italiana.

La presentazione ufficiale del progetto “Costituzione viva” avverrà domani, giovedì 24 marzo, a partire dalle ore 18 presso il “San Luca” Hotel di Battipaglia. Lì l’avvocato Luciano Ceriello e Sergio D’Angelo, presidente di “Napoli Solidale” e del Consorzio di imprese sociali ed associazioni “Gesco Sociale”, illustreranno la mappa di cosa si fonde dietro la nascita di questo spazio, una «casa di vetro» aperta a tutte le persone che si riconoscono nei principi costituzionali.

Sergio D’Angelo, animatore della lista alle comunali di Napoli “Napoli Città Solidale”, ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione di Banca Etica, di vice presidente nazionale di Legacoopsociali ed ha dato vita al Consorzio “Gesco Sociale” di cui è Presidente, che, con 39 tra imprese sociali ed associazioni, è tra le realtà più importanti del Terzo Settore in Italia.