Tempo di lettura: 2 minuti

Ecco tutti gli appuntamenti del CineForum al Bar Capri. Rassegna che ritorna in città dal 24 gennaio

Al Bar Capri di Battipaglia ritornano le proiezioni del CineForum. Rassegna che si sta ritagliando ormai un proprio spazio fisso, ogni anno, nel calendario di eventi in città, rappresentando una delle maggiori occasioni di aggregazione, e allo stesso tempo di scambio culturale, a Battipaglia. È stato presentato ieri il cartellone con tutte le proiezioni di questa edizione, al via da martedì 24 gennaio.

La rassegna del CineForum quest’anno prende il nome di “Il Cinema nel Tempo“, con proiezioni che attraverseranno vari decenni, dagli anni ’30 fino agli anni ’80. Si parte martedì alle ore 21, con la pellicola “Tempi moderni” diretta da Charlie Chaplin, si proseguirà martedì 7 febbraio con “Femmina folle” di John M. Stahl e il 28 febbraio con “Rapina a mano armata” di Stanley Kubrik.

Si continuerà poi a marzo, con l’appuntamento del 14, sempre alle 21, con “Questa è la mia vita” di Jean-Luc Godard, il 28 marzo con “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” di Elio Petri e si concluderà poi l’11 aprile con la proiezione di “Un lupo mannaro americano a Londra” di John Landis.

«Anche quest’anno si terrà il consueto appuntamento con il cineforum che, ormai ci accompagna da anni con lo stesso presupposto, ovvero offrire un’alternativa a questa città che purtroppo un cinema non ce l’ha, in modo da avere la possibilità di passare una serata diversa dal solito» così Valerio Visconti, promotore dell’evento, ha presentato il cartellone.

Visconti ha inoltre aggiunto: «Quest’anno con la nostra rassegna cinematografica “Il Cinema nel tempo” abbiamo deciso di percorrere un viaggio che ci porterà a titoli che hanno caratterizzato i vari periodi della storia del cinema. Partendo dagli anni 30 fino ad arrivare agli anni 80, da Charlie Chaplin a John Landis. Ci vediamo al Bar Capri il 24 gennaio per la prima proiezione».

L’ingresso a tutte le proiezioni sarà gratuito, ma con necessaria prenotazione per assicurarsi un posto a sedere. Le novità riguardanti il Bar Capri però non finiscono qui: presto riprenderà anche la rassegna jazz negli spazi del locale battipagliese, con maggiori informazioni ed ospiti che verranno rese note nelle prossime settimane.

CineForum