Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova musica per Sonoimperfetto, nome d’arte del battipagliese Gerardo Giarletta, che ha pubblicato con Visory Records il singolo “Luna

Il ritorno in musica di Sonoimperfetto – il nuovo progetto artistico del cantautore campano Gerardo Giarletta – passa per le note soffuse e passionali di “Luna” (Visory Records/Believe), il suo nuovo singolo rilasciato oggi su tutte le piattaforme di streaming e download.

Scritta a quattro mani dallo stesso artista insieme alla cantautrice Eleonora Toscani, con la produzione di ORPH3US, nome d’arte di Matteo Passarelli, “Luna” è un’intima e calorosa ballad pop che attinge al cantautorato italiano più classico e allo stesso tempo contemporaneo, scena musicale in cui Sonoimperfetto vuole continuare a dire la sua.

«Niente può sostituire l’intensità e l’intimità che c’è in un dialogo fatto di sguardi – afferma il cantautore –. E allora ogni notte che faccio? Mi avvicino alla finestra e guardo su, dove c’è lei e dove c’è per me eternità. Tutto questo mi ha spinto a scrivere “Luna”, a scrivere di lei, di noi, di quel nostro primo incontro fatto di sguardi che valgono più di mille parole, eppure è bastato poco perché gli occhi sono esattamente lo specchio di ciò che siamo e per me un altro modo di fare l’amore, ad esempio, si chiama guardarsi. Ed è così che è nata questa canzone, in una notte particolare che mai dimenticherò».

Questo nuovo singolo arriva a distanza di qualche mese da “Come dinamite”, traccia estiva rilasciata a luglio del 2022 con cui Giarletta ha dato ufficialmente vita al progetto Sonoimperfetto, e che gli ha regalato non pochi consensi e risultati, specialmente in termini di streaming: su Spotify ha totalizzato ad oggi circa 30mila ascolti. Con “Luna” l’artista vira su una chiave più delicata e profonda, raccontando in musica una storia in cui in tanti potranno ritrovare un po’ del proprio vissuto. D’altronde l’obiettivo di Sonoimperfetto è proprio questo: scrivere di e per le persone.

Ascolta “Luna” nella playlist Spotify di Battipaglia News dedicata agli artisti emergenti del nostro territorio.