Calcio e sociale: Atletico Battipaglia al fianco del Senegal

0
915
Atletico Battipaglia
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Atletico Battipaglia a sostegno del Senegal e del calcio locale con materiale sportivo ed abbigliamento per disputare una competizione sportiva

Il calcio può essere più di tutti il principale mezzo per veicolare importanti insegnamenti, specialmente ai più giovani. Lo sa bene l’Atletico Battipaglia, tra le principali squadre cittadine attualmente militante nel campionato di Seconda Categoria, girone H, del patron Armando D’Ambrosio, che ha lanciato l’iniziativa “Atletico for Senegal“.

Marco Di Martino, capitano dell’Atletico Battipaglia

La formazione battipagliese infatti ha donato materiale sportivo ed abbigliamento ad una squadra in Senegal, fornendo così un prezioso contributo per poter disputare una competizione calcistica amatoriale proprio in terra africana. Un gesto capace di oltrepassare i confini continentali che testimonia la valenza sociale di uno sport, il calcio, che spesso viene dimenticata.

«L’Atletico Battipaglia è molto attivo nel sociale – spiega il presidente Armando D’Ambrosio –, collaboriamo con diversi enti che operano in Africa, principalmente in Senegal, e avendo avuto contatti diretti con diversi ragazzi africani che hanno militato nella nostra società, abbiamo fatto recapitare una fornitura di materiale per la disputa di un campionato di una società senegalese. Ci auguriamo che l’iniziativa “Atletico for Senegal” possa essere soltanto la prima di altre a sostegno del paese africano».

Nei prossimi giorni, attraverso i canali social della squadra cittadina, verranno pubblicate foto e video dei ragazzi senegalesi impegnati in campo proprio con le casacche dell’iniziativa “Atletico for Senegal”. Il presidente D’Ambrosio conclude: «Eravamo incerti se rendere nota questa iniziativa, ma auspichiamo che possa essere uno stimolo alle altre società dilettantistiche, come la nostra, ad impegnarsi di più nel sociale».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here