Tempo di lettura: 2 minuti

Future kids” è il progetto benefico, tutto musicale, lanciato da 50 professionisti del settore. Tra loro anche il cavese Peter Torre e la nocerina Luna Palumbo

«La musica può combattere la pandemia, può combattere la malattia». È con questo grido che prende vita il progetto benefico, tutto musicale, per offrire sostegno alle terapie intensive italiane. “Future kids” feat. Snoop Dogg, questo il nome dell’iniziativa, è un brano musicale che vede coinvolte oltre 50 figure professionali che gravitano proprio intorno a questo settore, da dj, produttori, cantanti, autori, studi di produzione e management.

Future kidsIl progetto intende raccogliere fondi da devolvere ai reparti sanitari maggiormente sotto pressione, a causa della pandemia da Covid-19 che, scoppiata ufficialmente la scorsa primavera, è tutt’altro che vicina ad essere sconfitta. “Future kids” è un brano di natura pop che racconta la generazione che sarà, senza alcuna distinzione di età, sesso o provenienza, precipitata in una realtà distorta ben diversa dal concetto di normalità a cui si era abituati.

«Non importa che tu sia un bambino privato della scolarizzazione o un artista che non può salire sul palco o un papà costretto a lavorare in smart working – si spiega nel lancio del progetto – si deve tutti insieme essere uniti in momento come questo, come quello che stiamo vivendo». A prendere parte alla grande famiglia di “Future kids” ci sono anche due talenti locali, il dj Peter Torre, e la cantautrice di Nocera Superiore Luna Palumbo. I due, coppia nella vita, tornano ad unirsi artisticamente in questa occasione.

Il singolo verrà rilasciato su YouTube il prossimo 18 dicembre, mentre raggiungerà le piattaforme di streaming e di download digitale nel giorno di Natale, con Sony Music Italy/Mind The Floor. Saranno proprio gran parte dei ricavi generati dallo streaming legale e vendite digitali del brano ad andare alle terapie intensive. In attesa della pubblicazione del pezzo, è possibile sostenere l’iniziativa anche su GoFundMe.

Oltre a Torre e Palumbo, al progetto prenderanno parte anche Aloisi, Andrea Imberti, Avp, Barletta, Daddy Russell, Dj Frenz, Dj Natale, Dj Tilo, EMDIES, FRAMI, Giulia Rama, Guz Hardy & J Luke, Jean Marie, Joe Bertè, JP Sax, Lil Van, Matt Joe, Mirko Alimenti, Mr.Scarybox, Persico, PUL.SAR, Remo Giugni, Robert Blues, Shadow X Light, Sweiz, T Guys.