“La città è la mia casa”: la nuova iniziativa dell’associazione “Le Marianne”

0
1188
Le Marianne Villa Comunale Ezio Maria Longo
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’associazione “Le Marianne” aspetterà grandi e piccoli, il prossimo 12 settembre, alla Villa Comunale “Ezio Maria Longo” per l’iniziativa “La città è la mia casa”

La Villa Comunale “Ezio Maria Longo” sarà teatro, il prossimo 12 settembre a partire dalle ore 17:00, della nuova iniziativa dell’associazione “Le Marianne“, rivolta ai più piccoli e alle loro famiglie. “La città è la mia casa“, questo il nome dell’evento, «nasce dall’idea di città come luogo che ci appartiene, in cui stare bene e dove il “Bene” è comune».

L’auspicio dell’Associazione «è che la città come casa ospitale per tutti si possa realizzare, attraverso l’impegno di ogni cittadino e la condivisione dell’idea di investire le proprie energie e competenze per il futuro, anteponendo l’interesse a lungo termine di tutti all’immediato profitto dei pochi».

Scrivere le pagine del futuro attraverso i bambini. «Abbiamo pensato, perciò, di dedicare a loro un pomeriggio, mettendoli al centro dell’attenzione, organizzando giochi, soprattutto quelli “antichi” che abbiamo fatto noi stesse alla loro età nella stessa città, evidenziando la necessità di creare spazi idonei, laboratori basati sul riciclo – fa sapere l’Associazione -. Avremo, inoltre, il piacere di assistere ad una lezione di teatro di Giuliana Meli e di ascoltare le letture animate di Giovanni Colucci, titolare della libreria La Cinciallegra. Siamo sicure che sapranno attirare le attenzioni di piccoli e grandi e potremo accendere le luci sull’importanza di avere in città i luoghi dedicati alla cultura, quali teatro, cinema e biblioteca».

L’evento sarà anche un’occasione per parlare di Battipaglia, com’è attualmente e come si desidera che sia in futuro. «Pertanto, sono stati invitati a partecipare i candidati alla carica di Sindaco alle prossime elezioni comunali», concludono da “Le Marianne”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here